Cos’è Al Naturale?
Siamo partiti da questa domanda. Un laboratorio erboristico, viene da rispondere. Ma ecco che siamo passati ad una seconda, forse più importante, domanda.
Cosa contraddistingue Al Naturale dagli altri laboratori erboristici in Italia?
Ci siamo guardati allo specchio e di getto abbiamo risposto: le Api, le Piante e l’Unione di questi due elementi per creare prodotti benefici per corpo e mente.
Forse è proprio questo Al Naturale, un posto dove le Api e le Piante si integrano perfettamente, per creare rimedi naturali unici, grazie alla magia della Natura. Ecco che nasce da questo pensiero un’idea di cambiamento: una nuova veste che ci racconti.
Ricco di significati, presentiamo il nuovo logo di Al Naturale, che racchiude la nostra essenza: 3 elementi che garantiscono l’unicità e soprattutto la qualità di una filiera tutta italiana.
Cosa rappresentano questi tre elementi?
Color del miele, la forma esagonale richiama le api e tutto il loro mondo. Veniva definito da Pitagora la forma della creazione, e non aveva tutti i torti!
Le foglie, di un color verde brillante, rappresentano il nostro legame con la Natura, prima di tutto l’uso di fitoestratti nei nostri prodotti naturali e, secondo, la Val di Fiemme assieme ai suoi bellissimi pascoli verdeggianti.
Un’unione tra il miele e le erbe officinali viene messa in evidenza grazie a questa leggera linea nera, che disegna la sagoma di un’ampolla, adoperata nel nostro laboratorio erboristico.
Cosa porteremo con noi?
Anche se Al naturale cambia alla vista, nello spirito rimane la stessa. Sarà sempre vicina al mondo dell’apicoltura, sosterrà sempre la Natura ed un modo di vivere sostenibile. Abbiamo deciso di spogliarci di una veste pesante, per andare avanti con più leggerezza. Più semplici. Più Al Naturale.