Il Ginseng è il nome comune di Panax ginseng, specie di areliacee originarie dell’Asia. Le radici contengono una miscela complessa di saponine denominate ginsenosidi e panaxosidi.
A cosa serve il Ginseng? Studi sperimentali hanno dimostrato che il Ginseng possiede diverse proprietà farmacologiche, anche se il loro significato clinico è tuttora oggetto di studio: gli effetti maggiormente ascritti al Ginseng sembrano riguardare l’incremento della resistenza naturale e la capacità di recupero dell’organismo, oltre alla stimolazione delle attività e delle capacità mentali. Diversi studi hanno infatti messo in evidenza che il Ginseng migliora la vigilanza, lo stato di benessere psicofisico e aumenta la sensazione di benessere alleviando la stanchezza, e inoltre migliora la capacità di calcolo, di deduzione logica e di attenzione.
Come si assume il Ginseng? Diverse sono le formulazioni commerciali attraverso cui è possibile assumere il Ginseng. Nel nostro laboratorio usiamo questa radice per arricchire i mieli lavorati come l’ENERMIEL.
Integratore alimentare a base di miele rappresenta un concentrato di energia, con Miele, Pappa Reale, Polline e Propoli lavorati direttamente nel nostro laboratorio, Ginseng e Guaranà come tonici per la stanchezza fisica e mentale. Questi Fitoestratti, tonici e adattogeni, sono utili a tutti coloro che desiderano recuperare un po’ di energie e sentirsi meglio con se stessi.